GOOGLE ADS


Google è il motore di ricerca più usato.

Google ADS è il più completo sistema di PPC esistente.

Questo strumento permette di farti trovare quando un utente sta cercando esattamente ciò che stai offrendo.

Google ADS fa incontrare Domanda e Offerta!

Google ADS

Perché usare Google ADS

 

Google ADS ti porta clienti da subito!

Una Campagna pubblicitaria Google ADS è attiva da subito, dopo pochi minuti i tuoi annunci saranno già online.

Ora gli utenti che cercheranno il prodotto o servizio con le frasi di ricerca che abbiamo inserito nella campagna, apparirà l’annuncio pubblicitario, l’utente cliccherà e sarà portato alla pagina dedicata del tuo sito che si è scelto per quell’annuncio.

Da quel momento in poi, l’utente interagisce con il tuo sito web.

   

Quanto costa Google ADS?

 

Il bello della pubblicità con Google ADS, è che si paga solamente se l’utente clicca sull’annuncio.

I costi del click sull’annuncio sono determinati da una serie di fattori, come: concorrenza, pertinenza annuncio/sito web, qualità della campagna Google ADS, ottimizzazione SEO sul sito web di destinazione, esperienza utente.

Mediamente, un click potrebbe costare da pochi centesimi di euro a 1,50€.

Da ricordare che chi clicca sul tuo annuncio, è un utente interessato al tuo prodotto o servizio, quindi è molto probabile che compia un’azione come: una richiesta, un acquisto.

Google Ads

Google ADS si può usare per i seguenti Obiettivi:

 

  • Vendite
  • Lead
  • Traffico sul sito web
  • Considerazione del prodotto e del brand
  • Notorietà del brand e copertura
  • Promozione di app

Campagne che si possono creare con Google ADS:

 

  • Campagna nella rete di ricerca
  • Campagna sulla Rete Display
  • Campagna Shopping
  • Campagna video
  • Campagne universali per app

Se la tua attività offre un servizio o un prodotto e vorresti incrementare le vendite, Google ADS fa al caso tuo!

MISURA LE CONVERSIONI


Con Google ADS sai sempre quanto spendi!

Ma sopratutto, puoi misurare le conversioni, sapere quale parola chiave e quale annuncio ha attivato una conversione, puoi sapere anche quanto ti costa mediamente una conversione.
Con questo parametro sarai in grado di sapere quanto spendi per una conversione (vendita o richiesta).

Analisi conversioni
Google ADS Remarketing

INSEGUI I TUOI VISITATORI


Con Google ADS puoi scegliere di fare vedere i tuoi annunci solamente a chi ha già visitato il tuo sito web.

Un utente prima di compiere un’azione vuole informarsi e vedere altre alternative.

Inseguendo il cliente con la pubblicità andremmo a rafforzare il Brand e a ricordargli che noi siamo sempre lì.

Moltissimi acquisti online avvengono dal giorno dopo che l’utente ha visitato il sito web.

BUDGET GOOGLE ADS


È importante pianificare un budget mensile/annuale per le campagne ADS.

Il budget è da ritenersi come forma di investimento iniziale, solo successivamente, quando vi sono i costi per conversione certi, si dovrà stabilire quanto spendere mensilmente sulle campagne Google ADS.

Esempio
Se una conversione mi costa 8€, in base al ricavo netto che genera tale conversione, puoi stabilire quanto vuoi aumentare il budget della campagna.

Budget Google Adwords

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Vuoi essere contattato dai potenziali clienti?

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Incrementa da subito i tuoi introiti!


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